[adrotate banner=”1″]
Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione non utilissima, con il fatto che su App Store ci sono molte app simili, ma che riesce a sfruttare in modo davvero eccellente una delle funzioni più importanti di iPhone: parliamo degli sfondi in movimento, presenti su iPhone 6S e iPhone 7 grazie all’utilizzo del 3D Touch.
Tutti conosciamo gli sfondi in movimento: quando si scatta una foto live, infatti, se la impostiamo come sfondo del nostro iPhone verrà mostrata un’animazione che renderà la foto, in qualche modo, più viva. La genialità degli sviluppatori di Elk, app di conversione presente da tantissimo tempo su App Store, sta nell’aver sfruttato questa funzione in modo da fornire informazioni utili, invece di mostrare un’animazione bella, si, ma che non serve a molto.
Trattandosi di un’app di conversione di valuta (in cui si inserisce un dato e lei, con il valore in tempo reale, calcolerà la conversione), mostrerà ovviamente le conversioni. In questo modo possiamo impostare l’app scegliendo le valute che ci interessano (ad esempio, euro e dollaro) per poter creare uno sfondo per la schermata di blocco: proprio così. Scegliamo un’immagine che ci piace (che perderà il movimento, se era una foto live), quindi le valute che ci interessano, e impostiamo il risultato come sfondo della schermata di blocco.
Bloccando l’iPhone vedremo lo sfondo, ma se premeremo con forza la foto, che è a tutti gli effetti una foto live, si animerà, e in questo modo comparirà la tabella delle conversioni della valuta; certo, non potremo inserire alcuna cifra ma è utile per sapere, se siamo all’estero, quanto stiamo spendendo “al volo”, senza dover aprire ogni volta l’applicazione.
Naturalmente, le limitazioni Apple non permettono che la foto sia modificata in tempo reale, anche se possiamo aggiornarla quando vogliamo semplicemente entrando nell’applicazione: in questo modo aggiorneremo tutte le conversioni, così da averle a disposizione in modo più che immediato quando ne avremo necessità.
[app 1189748820]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…