Come trovare il numero di serie di iPhone
[adrotate banner=”1″]
Quando abbiamo necessità di assistenza per il nostro iPhone, possiamo contattare direttamente Apple oppure rivolgerci ai centri di terze parti che possono aiutarci a risolvere il problema del nostro dispositivo.
In tutti e due i casi, per poterci aiutare a risolvere il problema c’è necessità di conoscere il numero di serie di iPhone, che permette di risalire alle sue impostazioni.
Se vi hanno chiesto il numero ma voi non lo conoscete, ecco come fare a trovarlo.
I casi che si distinguono sono due: quello in cui il telefono si accende e quello in cui, invece, non si accende più, ma il numero seriale è comunque necessario per l’assistenza.
Se l’iPhone si accende
Quando l’iPhone si accende ed è possibile utilizzarlo, trovare il numero seriale è abbastanza semplice.
Si entra nell’app Impostazioni, quindi Generali e poi Info. Da questa scheda è possibile scorrere verso il basso per trovare il numero, indicato come Numero di Serie.
Se l’iPhone non si accende
Quando il telefono non si accende, per trovare il codice seriale ci sono due modi.
Il primo, banale, è controllare sulla scatola dell’iPhone, se la avete ancora, perché il numero di serie è stampato sulla confezione, per cui è sufficiente copiarlo.
Se non avete nemmeno la confezione, comunque, non disperate: il numero è comunque disponibile nel portale Apple ID, che permette di conoscere il numero di serie: una volta entrati, è sufficiente entrare nella sezione dei Dispositivi, che si trova nella pagina principale del portale. Da lì vedremo tutti i dispositivi associati al nostro Apple ID, con tanto di numero di codice seriale annesso, che potremo così comunicare all’assistenza.
Da notare che, nei vecchi modelli, queste procedure non sono necessarie: se avete un vecchio iPhone il numero di serie si trova semplicemente stampato sul retro del telefono, e potete leggerlo direttamente da lì.
[adrotate banner=”2″]