Categories: Notizie

Apple Watch Series 3: la connessione ad internet funziona solo nel paese dove si acquista!

[adrotate banner=”1″]

Apple Watch Series 3 acquistato all’estero non permetterà di navigare in autonomia fuori dal paese di origine.

Questa notizia, che sembra di poco conto, è importante per chi è rimasto deluso dalla presentazione di Apple Watch la scorsa settimana: infatti la feature più interessante del nuovo modello, che è la possibilità di navigare in internet in modo autonomo da Apple Watch senza il bisogno dell’iPhone, non è disponibile in Italia perché Apple non ha ancora trovato accordi con gli operatori telefonici del nostro paese.

La SIM virtuale presente su iPhone permette di navigare utilizzando lo stesso numero di telefono, e quindi consumando i GB, che troviamo nella nostra promozione dati; tuttavia, è importante sapere che questo sistema funziona solamente nel paese in cui è stato acquistato Apple Watch, non all’estero.

Qualcuno ha pensato infatti di acquistare l’orologio in America, dove il sistema è già attivo, o in altri paesi (come l’Inghilterra), ma questo sistema semplicemente non funziona se non in quei paesi.

A causa della normativa della telefonia, infatti, le SIM virtuali devono seguire le stesse regole delle SIM reali, ma hanno dei limiti come quello di non supportare il roaming. Questo significa che il Watch che acquisterete per sfruttare questa nuova funzione deve necessariamente essere italiano, non straniero, altrimenti qui da noi non funzionerà.

Al momento, quindi, vi invitiamo nel caso aveste già effettuato il preordine all’estero a disdirlo subito, perché non potrete sfruttare questa opzione nemmeno quando gli operatori italiani avranno trovato accordi con Apple; viceversa, se avete acquistato l’orologio in Italia potete stare tranquilli, considerando che però per adesso l’opzione, essendo la SIM italiana, non funzionerà né nel nostro paese, né all’estero per quello che abbiamo detto prima.

A questo punto non resta quindi che aspettare, quindi, che gli operatori riescano a trovare degli accordi con Apple, cosa che supponiamo succederà nel giro di pochi mesi, visto l’interesse di entrambi nel vendere questo nuovo e interessante prodotto.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago