Categories: Notizie

Hai dispositivi non compatibili con Bluetooth? Questo trasmettitore/ricevitore Aukey è la soluzione perfetta per te!

[adrotate banner=”1″]

La connessione Bluetooth è diventata, in questi ultimi anni, uno degli standard più diffusi in diversi ambiti per far comunicare tra loro dispositivi diversi, ma in particolare in quello della trasmissione e riproduzione musicale è ormai una connessione immancabile.

Tuttavia, ci sono spesso nelle case dispositivi datati che non sono compatibili con questo standard, e questo non ci permette di usarli, magari, con il nostro iPhone. Non tutti sanno, però, che esiste un modo semplice per renderli compatibili, utilizzando la vecchia connessione da 3,5 mm, il cavo AUX insomma, che tutti i prodotti di oggi hanno: è un piccolo apparecchio che si chiama trasmettitore/ricevitore e che consente di trasformare il segnale cablato in segnale Bluetooth wireless e viceversa.

Il prodotto di cui vi parliamo, proposto da Aukey, è comodo soprattutto perché è un prodotto molto piccolo, quindi non crea ingombro, lo possiamo anche tenere in tasca.

Ha una connessione AUX (più una Micro USB che serve per la ricarica) e un tasto che permette di scegliere se utilizzarlo in modalità di recezione o in quella di trasmissione. Per usarlo bisogna inserire il cavo jack nell’accessorio, collegato a qualunque dispositivo in grado di trasmettere segnali analogici, come negli esempi seguenti:

  • In recezione del segnale Bluetooth, è l’iPhone a inviare questo tipo di segnale che può essere ricevuto da qualsiasi dispositivo non Bluetooth: che abbiamo un vecchio stero con cavo AUX, oppure delle cuffie cablate, questi saranno in grado di ricevere il segnale. Da notare che le cuffie, essendo l’accessorio piccolo, si possono anche portare con noi facilmente.
  • In trasmissione (verso l’esterno) del segnale Bluetooth, la fonte deve essere analogica. Per esempio, è possibile utilizzare un vecchio stereo o lettore CD collegato all’accessorio perché lui trasmetta il segnale Bluetooth che venga captato per esempio da degli speaker.

Se avete una di queste necessità, il trasmettitore Aukey è il dispositivo adatto alle vostre esigenze, e il suo acquisto è quindi consigliato.

[easyazon_link identifier=”B072V4ND3N” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il trasmettitore/ripetitore Bluetooth Aukey puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago