Categories: Notizie

Microfono esterno per iPhone: ecco il migliore a basso costo

[adrotate banner=”1″]

Se girate video con iPhone per qualunque finalità, vi sarete probabilmente resi conto che il microfono incorporato nel dispositivo non è proprio il massimo, dal punto di vista della qualità. E’ piccolo, e si trova in una posizione che non è facilmente raggiungibile dal suono, specie se teniamo l’iPhone a qualche metro di distanza da noi.

Trovatomi in questo problema, ho deciso quindi di acquistare un microfono esterno; non avevo particolari necessità, motivo per cui non cercavo un prodotto professionale; la mia scelta è ricaduta quindi su Tonor, un microfono a condensazione dal basso costo che funziona con il nostro iPhone.

Da notare, come prima cosa, che il funzionamento è limitato ai soli dispositivi mobile, per struttura del jack di collegamento; non è quindi compatibile con i computer.

Il microfono è cablato, e si inserisce nel jack delle cuffie (se è inserito non si sente alcun suono in uscita da iPhone, quindi se arriva una notifica questa non interromperà la registrazione).

A questo punto si può iniziare a registrare il nostro audio, o il video: la qualità è davvero buona, considerando il basso costo, e per tenerlo sempre vicino alla bocca è presente una comoda e solita clip che si può attaccare ai vestiti, così da garantire un audio sempre di buona qualità.

La differenza non è molta se si utilizza, per esempio, per inviare un messaggio vocale su Whatsapp (perché stiamo vicini al telefono con la bocca), ma quando dobbiamo registrare da una certa distanza, con un autoscatto, con un’asta per selfie o semplicemente se deve riprenderci qualcun altro, è molto vantaggioso averlo a disposizione.

Personalmente mi sono trovato bene con questo accessorio, e specialmente per video destinati a siti come YouTube o Facebook, dove l’audio è forse la componente più importante, è uno dei migliori prodotti per chi non ha un grosso budget da investire.

[easyazon_link identifier=”B016OJYEES” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il microfono Tonor puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago