[adrotate banner=”1″]
Quando uno sviluppatore è un genio, è un genio, bisogna ammetterlo. Così è Mirko Martignon, lo sviluppatore di un’app, completamente gratuita, di cui oggi voglio parlare perché semplificherà notevolmente la vita di chi ha dei coinquilini, altre persone con cui bisogna vivere insieme per un certo periodo della propria vita e con i quali, per quanto tutto possa andare al meglio, ci sono sempre delle discussioni.
E’ su questo che si basa RoomMate: vita tra coinquilini: si tratta di un’app che permette di condividere con le diverse persone, una volta creato un account, tutte le faccende che devono essere necessariamente condivise tra coloro che vivono nella stessa casa.
L’app serve fondamentalmente a dividere le spese: ognuno può acquistare quello che manca e poi inserire il conto da suddividere, si possono inserire le bollette da pagare sempre per poi dividere, e le spese in generale si possono annotare tutte su questa applicazione.
Inoltre è possibile fare un calendario dei turni per le pulizia, segnare delle cose da fare che possono essere condivise, e anche utilizzare una comoda chat privata per tenere insieme le conversazioni che riguardano la casa, ad esempio eventi particolari.
E’ anche possibile impostare un promemoria delle scadenze, così che tutti siano avvertiti quando, per esempio, arriva il momento di pagare le bollette.
Si tratta di un’app davvero intelligente, che diventa molto più efficace e organizzata dei classici “gruppi su Whatsapp” in cui, tra i messaggi vocali, si rischia di perdere cose importanti che riguardano tutti i coinquilini.
L’app deve essere installata sugli smartphone di tutti i coinquilini per avere l’effetto massimo, ma niente paura: se qualcuno non ha un iPhone, è sempre possibile installarla in versione Android, da questa pagina di Google Play. Sarà quindi davvero difficile che qualcuno rimanga senza, per un’app tra le più utili per studenti universitari e altri coinquilini.
[app 1281372579]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…