[adrotate banner=”1″]
Una delle novità di iPhone 8 (e anche di iPhone X) che è passata un po’ in sordina per dare più spazio alla ricarica wireless, molto più “fantascientifica”, è che i due nuovi modelli di iPhone presentati quest’anno supportano una tecnologia già presente su Android da qualche anno. Si tratta della ricarica rapida.
La ricarica rapida è una funzione molto utile quando il telefono rimane con poca batteria: con una carica veloce, di soli 30 minuti, è possibile infatti recuperare il 50% della batteria residua, chiaramente se il telefono era a zero. Da 50 a 100, invece la velocità sarà quella normale (per una questione puramente tecnica), ma l’innovazione è utile nell’ottica in cui quando abbiamo poca batteria è possibile recuperare molta carica in poco tempo.
Il caricabatterie compreso con l’iPhone, tuttavia, non supporta questa tecnologia, ed è per questo che caricando un iPhone 8 con il suo caricabatterie non otterremo alcun beneficio (rispetto agli iPhone precedenti). Tuttavia, Apple ha fatto sapere che iPhone 8 e, poi, iPhone X, supporteranno tutti i caricatori dotati di una certa tecnologia, chiamata USB-Power Delivery, o USB-PD.
Questa tecnologia è già disponibile da tempo per gli smartphone Android, e interessa il trasformatore, non il cavo lightning che rimane quello “normale” dell’iPhone. Tra i tanti prodotti disponibili abbiamo questo caricabatterie Aukey che, per rapporto qualità/prezzo, è uno dei migliori prodotti al momento disponibili sui mercato.
Si tratta di un caricabatterie a muro, con presa italiana, e consente di ricaricare velocemente sia gli iPhone che altri dispositivi compatibili; ovviamente è in grado di ricaricare anche gli altri iPhone e gli altri iPad, ma non funzionerà in questo caso la ricarica rapida, avendo quindi una velocità di ricarica assolutamente normale.
Se avete un iPhone 8, comunque, e vi siete trovati spesso (anche con gli altri iPhone) senza carica sul telefono, è un acquisto assolutamente consigliato.
[easyazon_link identifier=”B0757KZHQV” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il caricabatterie a ricarica rapida per iPhone 8 puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…