[adrotate banner=”1″]
Una delle caratteristiche di iPhone 7, iPhone 8 e del futuro iPhone X rispetto a tutti gli altri dispositivi disponibili in commercio è l’assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie, meglio conosciuto come jack AUX, per l’ascolto della musica dal telefono.
Un anno fa circa fu una rivoluzione importante, che di fatto rendeva impossibile utilizzare praticamente tutte le cuffie cablate in commercio a meno di utilizzare un adattatore.
E proprio di adattatore parliamo in questo articolo perché AmazonBasics, società del gruppo Amazon che si occupa di produrre accessori “indispensabili” a basso costo, ha reso disponibile un adattatore, certificato MFi (Made for iPhone) che permette di utilizzare qualunque modello di cuffia con jack AUX anche su iPhone 7 e iPhone 8, collegando il dispositivo al foro di ricarica Lightning.
L’adattatore è piuttosto ingombrante, ma rispetto a quello Apple (che in pratica è un “cappuccio” per il jack) ha alcune funzioni in più, che sono le seguenti.
Questo significa che, per chi ha delle cuffie magari di buona qualità ma che non sono compatibili con i nuovi iPhone, l’acquisto è sicuramente da prendere in considerazione, considerando soprattutto che il costo è leggermente inferiore all’adattatore proposto da Apple ma che la variante Amazon ha anche delle funzioni in più rispetto all’altro, risolvendo anche un problema importante come quello per cui o si ascolta la musica, o si ricarica il telefono.
[easyazon_link identifier=”B072FS6SRM” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare l’adattatore per cuffie AmazonBasics per iPhone 7, iPhone 8 e iPhone X puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…