[adrotate banner=”1″]
Tra i tanti accessori compatibili con il nostro iPhone, uno dei più interessanti è il kit di lenti Blups Ultra che consente di trasformare l’iPhone nientemeno che… in un microscopio, tramite il quale si possono osservare vetrini e ingrandire moltissimo le immagini che vediamo.
Sembra incredibile, ma l’ingrandimento raggiunto consente di vedere addirittura cellule e globuli rossi, cioè le classiche preparazioni istologiche da laboratorio: come è possibile, per un semplice telefono?
L’accessorio è composto da diverse parti. La prima sono le lenti, di ingrandimento diverso, che si possono sostituire per vedere meglio ciò che dobbiamo visualizzare.
Oltre alle lenti, nella confezione (piccola, quindi facilmente portatile se non possiamo avere il microscopio vero e proprio) troviamo anche dei supporti per l’iPhone, su cui poggiare il vetrino e l’iPhone. Come un microscopio, per le osservazioni ci vuole una precisione millimetrica, e l’iPhone deve rimanere fermo, per cui è indispensabile utilizzare l’attrezzatura di appoggio per far funzionare il tutto.
La confezione contiene anche dei vetrini da laboratorio già pronti, che non servono a granché se non a prendere confidenza con il sistema, un po’ diverso dai microscopi classici. Calibrati con quei vetrini, si può osservare qualsiasi vetrino di laboratorio con questo sistema molto interessante.
Naturalmente, per utilizzarlo è consigliabile avere delle basi di utilizzo del microscopio, insomma è difficile che questo sistema possa essere usato da un bambino curioso che non ha basi.
Il target è lo studente universitario, il biologo, l’agronomo, il veterinario o il medico forense che ha spesso necessità di guardare in un microscopio ma non ce l’ha sempre a disposizione: in questo caso una semplice attrezzatura permetterà di vedere direttamente su iPhone il risultato di ciò che stiamo osservando, senza nessun problema.
Nel complesso, quindi, un accessorio utile per alcune professioni che sostituisce uno strumento, come il microscopio, molto più grande e ingombrante del normale.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…