Come creare Animoji con iPhone X
[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni più interessanti, anche se non granché utili, di iPhone X, è la possibilità di utilizzare il Touch ID per creare Animoji, che sono particolari emoticon che sfruttano il Face ID per riprodurre i movimenti della nostra faccia.
Il risultato è molto preciso, ed è davvero simpatico, anche perché può essere inviata sia a chi ha iPhone X, sia a chi non ce l’ha, purché abbia almeno iOS 10 sul proprio iPhone (a chi non ha iPhone no, perché non ha iMessage). Per questo, visto che la funzione è carina, vale la pena di scoprire come si possono mandare le Animoji con iPhone X.
- Per prima cosa bisogna aprire l’app Messaggi, quindi inviare un nuovo messaggio oppure aprire un messaggio già esistente;
- A questo punto si tocca l’icona delle app iMessage (la seconda, nella fila che si trova in basso nello schermo) e poi l’icona della scimmietta, che sarà accanto alle altre app iMessage che già abbiamo. Ci verranno mostrate tutte le Animoji e potremo sceglierne una, quindi utilizzando la freccia in alto potremo vederla a tutto schermo.
- Per fare in modo che si muova è sufficiente proseguire e mettere il viso nella cornice dell’iPhone mostrato a schermo, quindi si può iniziare a registrare un videomessaggio utilizzando il pulsante rosso.
- Terminata la registrazione è possibile rivederla, oppure salvarla ma cambiare faccina (con lo stesso messaggio e gli stessi movimenti già registrati).
- Quando tutto ci soddisfa, possiamo inviare l’animoji al nostro contatto.
Da notare infine due cose: la prima, che deluderà i fan dei messaggi vocali di Whatsapp, è che il messaggio che si può registrare dura al massimo 10 secondi; la seconda è che l’animazione, volendo, una volta inviata può essere salvata nel rullino fotografico nel quale diventerà un video. A quel punto si può condividere anche con altre app, come Whatsapp, inviandola così a chi non ha un iPhone.
[adrotate banner=”2″]