Categories: Notizie

Come creare animoji più lunghe di 10 secondi e inviarle su Whatsapp con iPhone X!

[adrotate banner=”1″]

Le animoji sono una delle novità più divertenti tra quelle introdotte su iPhone X, che consente di sfruttare la nuova funzione di riconoscimento del viso.

Fin da subito, però, gli utenti si sono resi conto di due limiti: funzionano solo su iMessage non possono essere più lunghe di 10 secondi.

Limiti un po’ stringenti, che in questo articolo vi spiegheremo come rompere, per mandare messaggi lunghi quanto volete anche su Whatsapp, a chi un iPhone non ce l’ha.

  • Per creare animoji più lunghe di 10 secondi bisogna utilizzare la funzione di registrazione video che si attiva come vi abbiamo spiegato nell’articolo dedicato.
  • A questo punto si può aprire iMessage e creare un’animoji ma non nella registrazione del messaggio, bensì nella schermata di scelta della faccina, in cui non ci sono limiti di tempo (perché, di normale, non viene registrato nulla).
  • A questo punto potete parlare, perché la funzione di registrazione può registrare anche l’audio che arriva dal microfono. Parlate quanto volete e fate un’animazione lunga, anche più lunga di 10 secondi, quindi interrompete la registrazione quando avete finito.
  • Entrate quindi in Foto e troverete il video appena registrato nel rullino fotografico. Premendo il pulsante Modifica potete modificarne il punto iniziale e finale, così da togliere le parti di preparazione (come l’apertura di iMessage) in cui di fatto non stavate dicendo nulla.
  • A questo punto il video, tagliato, sarà un lungo messaggio fatto dall’animoji: semplicemente si può condividere su Whatsapp e inviare a chiunque, iPhone o Android, oppure condividere su Facebook o da qualsiasi altra parte vogliate, senza limiti.

Uno degli utilizzi più inut… più divertenti di questa funzione è quella che sta spopolando sul web in questi giorni: si chiama #animojikaraoke e rappresenta una canzone, conosciuta, cantata dagli animoji Apple.

Qui sotto ne vedete un esempio, ma ne stanno uscendo anche per brani italiani… a chi manca l’animojikaraoke con Gigi d’Alessio?

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago