[adrotate banner=”1″]
Una delle novità di cui ci si rende subito conto con iPhone X è quella relativa alla lettura delle notifiche. Se sugli altri iPhone, infatti, all’arrivo di una notifica questa poteva essere immediatamente visualizzata, su iPhone X è “nascosta”, ci viene solo detto qual è l’applicazione da cui arriva; solo quando sblocchiamo il telefono con il Face ID ci viene finalmente mostrata per intero.
Questo, per chi tiene alla Privacy, è ottimo, perché non consente di vedere agli altri le notifiche che ci arrivano, ma per le altre persone non è così entusiasmante: se abbiamo l’iPhone appoggiato sul tavolo, a 30 centimetri da noi, e ci arriva un messaggio, ogni volta bisogna sbloccare per leggere chi ci ha scritto… al che le cose sono due, rompere l’iPhone (non proprio indicato, con quello che costa) o disattivare questa funzione, che è decisamente meglio.
In questo modo potremo vedere fin da subito, dal loro arrivo, le notifiche o almeno la loro anteprima sul nostro iPhone, senza dover sbloccare ogni volta.
Questa procedura, tra l’altro, non funziona solamente con i messaggi, ma con tutte le notifiche, perché tutte indistintamente vengono bloccate dal Face ID: per come uso personalmente l’iPhone, è una feature da togliere immediatamente, se non si vuole impazzire.
Tra l’altro, una cosa simile è disponibile anche su tutti gli iPhone con Touch ID, solo che per vedere le notifiche il telefono va sbloccato con il dito e non con la faccia. Fortunatamente sugli iPhone precedenti non era abilitata di default, quindi la usavano solo coloro che erano davvero interessati, mentre su iPhone X è stata attivata indistintamente per tutti…
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…