[adrotate banner=”1″]
Tra le diverse funzioni che possiamo utilizzare nella fotocamera di iPhone, una delle più interessanti è l’opzione HDR, opzione che ci permette di scattare fotografie utilizzando questa miglioria al loro interno. L’HDR essenzialmente va a modificare la luminosità della foto, rendendola più uniforme: se ad esempio fotografiamo un paesaggio non ci sarà il rischio che il cielo venga troppo chiaro e la terra troppo scura.
Una funzione utile, che però sugli ultimi modelli di iPhone non è disattivabile; questo fa sì che nell’album delle foto tutte le foto siano doppie, perché ne viene salvata una versione con l’HDR e una senza HDR.
Ma come si fa a disattivare l’HDR? Al momento non è possibile farlo direttamente nell’app Fotocamera, mentre è possibile farlo dall’app Impostazioni, piccola procedura che poi renderà, però, l’HDR selezionabile o meno nello scatto.
Essenzialmente, quello che abbiamo disattivato è l’HDR automatico, che veniva attivato indipendentemente dalla nostra volontà dal dispositivo.
Con questa semplice procedura però non abbiamo tolto definitivamente l’HDR, ma lo abbiamo semplicemente spento quando entriamo nell’applicazione; per utilizzarlo sarà sufficiente premere il tasto che è comparso in alto, e verrà attivato nuovamente fino a quando non chiuderemo l’applicazione, per cui non c’è motivo ogni volta di entrare e uscire nuovamente dall’applicazione.
Non si capisce bene perché Apple abbia scelto questa strada “strana” per modificare l’attivazione di questa funzione, ma così è, almeno sugli iPhone 7, 8 e X; se volete liberare spazio iPhone eliminando in automatico le doppie foto, potete seguire questa procedura.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…