[adrotate banner=”1″]
Il volume della sveglia è un’impostazione molto importante perché la sentiamo al mattino, quando dobbiamo alzarci. Infatti, il volume della sveglia è essenziale da un lato perché si senta (che è fondamentale), mentre dall’altro è comunque importante perché se è troppo forte rischia di farci fare un salto nel letto la mattina.
Modificare il volume della sveglia è molto semplice, perché bastano due rapidi passi, ma bisogna fare attenzione a che cosa impostiamo perché, se sbagliamo, rischiamo di non far suonare la sveglia!
Sotto troviamo un tasto che si chiama Modifica con i pulsanti, che può sembrare un’opzione inutile ma che in realtà è la più importante, che serve per modificare il volume della sveglia con i pulsanti laterali. Attenzione, non solo mentre sta suonando, ma sempre.
Questo significa che se premiamo i due tasti volume quando non è aperta un’app (perché in quel modo viene modificato il volume dell’app) o mentre nessuna app riproduce musica in background (in questo modo viene abbassato il volume totale della musica) andremo a modificare il volume degli “allarmi” del telefono, ovvero le chiamate e la sveglia.
Questo significa che se abbassiamo o alziamo con i pulsanti il suono delle chiamate o della sveglia al minimo, magari la sera perché non vogliamo essere disturbati dal suono di un’eventuale chiamata, nemmeno la sveglia suonerà la mattina seguente.
Per cui bisogna fare bene attenzione a modificare il volume della sveglia e, nel caso spesso alziamo o abbassiamo la suoneria del telefono, disattiviamo il pulsante in questione per evitare che le modifiche abbiano effetto anche sulla sveglia. Se invece modifichiamo spesso e vogliamo personalizzare il suono, allora è meglio attivarlo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…