[adrotate banner=”1″]
La qualità del sonno è un aspetto molto importante per la vita di tutti i giorni. Si tratta di una cosa molto importante per affrontare bene la giornata, e molti non sanno che iPhone può aiutarci in diversi modi per migliorarla.
In questo articolo vi daremo tre suggerimenti interessanti per usare al meglio l’app Orologio di iPhone.
Entrando nell’app Orologio, quindi nella scheda chiamata Sonno, ci sarà data la possibilità di impostare non solo una sveglia al mattino, ma anche di sapere quando andare a dormire la sera, per cercare di addormentarsi ogni sera alla stessa ora.
Con la prima configurazione ci sarà chiesto a che ora vogliamo svegliarci e di quante ore di sonno abbiamo bisogno, quindi ci verrà inviata una notifica, alla sera, che ci ricorda di andare a letto all’ora corretta, che può anche variare in base alla sveglia.
Se avete problemi ad addormentarvi mettere un po’ di musica di sottofondo per conciliare il sonno e rilassarvi. Però ad un certo punto la musica deve finire, altrimenti verremo risvegliati durante la notte!
Dopo aver attivato la musica, possiamo entrare nella funzione Timer, quindi impostare il tempo per cui sentire la musica (ad esempio, 1 ora). Più in basso vedremo la funzione Al Termine, che dovremo utilizzare scegliendo Interrompi Riproduzione.
Lasciamo quindi attiva la musica, che dopo un’ora smetterà automaticamente di suonare.
Una delle funzioni meno conosciute di Siri è la possibilità di creare delle sveglie per il giorno seguente, utili per chi ha problemi a svegliarsi.
E’ infatti sufficiente chiedere all’assistente vocale di impostare delle sveglie aggiuntive e lui lo farà, per sveglie che varranno solamente il giorno successivo, non i seguenti. In questo modo possiamo evitare di impostarle manualmente, e possiamo impostarle anche quando siamo già a letto.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…