Categories: Notizie

Ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X: qual è il metodo più veloce?

[adrotate banner=”1″]

Due delle novità principali di iPhone 8 e iPhone X hanno riguardato le possibilità di ricarica. Infatti, oltre alla ricarica classica con cavo sono state aggiunte al nuovo dispositivo anche alcune possibilità di ricarica Wireless, che rendono al momento quattro le possibilità di caricare l’iPhone: abbiamo la ricarica standard, quella standard veloce, quella wireless e quella wireless veloce.

Tra tutte queste possibilità, qual è il metodo più veloce per ricaricare un iPhone 8 o iPhone X? Lo ha stabilito uno studio di MacRumors che ha realizzato la tabella che vedete in alto.

Sono state confrontate infatti le diverse modalità di ricarica di iPhone, ovviamente compatibili con i dispositivi, confrontando la percentuale di carica raggiunta (sulla destra) con i minuti in cui l’iPhone ha caricato.

I risultati sono stati i seguenti:

  • La ricarica Wireless è risultata essere la ricarica più lenta in assoluto, utilizzando un alimentatore da 5 W (quelli di base che si trovano in vendita);
  • La ricarica standard, quella da effettuare con il cavo incluso nella confezione, è la seconda modalità di ricarica più lenta, per cui se siete interessati a caricare rapidamente l’iPhone dovreste considerare un metodo di ricarica diverso;
  • La ricarica wireless più potente e quella con il caricatore di iPad (12 W) sono risultate più veloci di entrambe le precedenti;
  • La ricarica con i caricatori dei MacBook, ovvero i trasformatori USB-C, sono le più veloci in assoluto. Più aumenta la potenza, più veloce è la ricarica. Il trasformatore risultato vincitore perché in grado di caricare più velocemente l’iPhone è il seguente.

[easyazon_link identifier=”B01MQB29GV” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Alimentatore USB‑C Apple da 87W[/easyazon_link]

Da notare che, se intendete acquistarlo, dovrete anche comprare un cavo lightning-USB-C, che non è incluso con il trasformatore, come [easyazon_link identifier=”B071CT73ML” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]questo[/easyazon_link]. Questo accessorio permetterà la ricarica di iPhone più veloce per le possibilità disponibili oggi.

PS: Da notare che il contenuto di questo articolo è valido esclusivamente per iPhone X e per i due iPhone 8. Anche gli altri iPhone beneficiano degli alimentatori più potenti per ricaricarsi più rapidamente, ma la batteria non supporta questi metodi e si rovina più velocemente, per cui attenzione.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago