[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni introdotte con i nuovi modelli di iPhone, iPhone X ed iPhone 8, è la possibilità di utilizzare il caricatore di iPhone con i caricatori per il Mac. Si tratta di una cosa che fino a pochi mesi fa (quindi fino ad iPhone 7 e precedenti) era fortemente sconsigliata per non rovinare la batteria, ma adesso non solo si può fare, ma l’iPhone ne beneficia anche.
Ma come si fa ad utilizzare i caricatori per il Mac per caricare l’iPhone? Vediamolo.
Per prima cosa, bisogna notare che il caricatore per il Mac ha un’uscita USB-C, non USB-A come il trasformatore degli iPhone e degli iPad. Questo significa che dobbiamo acquistare un cavo diverso, come [easyazon_link identifier=”B071CT73ML” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]questo prodotto da ICZI[/easyazon_link]: non ci sono differenze tra un cavo e l’altro, per cui se non lo avete potete acquistarne anche uno qualsiasi. Questo cavo è utile, tra le altre cose, anche per caricare iPhone direttamente dal Mac, che ha queste uscite.
Quindi ci vogliono i caricabatterie per Mac compatibili:
Questi accessori sono venduti o da soli (i link sono quelli sopra) oppure sono inclusi all’interno dei diversi MacBook messi a disposizione da Apple.
Entrambi sono compatibili con la ricarica di iPhone, e la rendono velocissima; chiaramente la velocità è superiore con l’alimentatore più potente rispetto all’altro, ma se si considera che un alimentatore per iPad ha una potenza di 12 W e quello per iPhone, quello che troviamo incluso nella confezione, di soli 5 W, si capisce come la differenza sia molto importante: con il caricatore da 87 W si riesce a raggiungere una carica di quasi il 70% in una sola ora di ricarica dell’iPhone.
E la cosa più importante è che, su iPhone 8 e iPhone X, non ci sono problemi con il rovinare la batteria, che è stata strutturata anche proprio per supportare questo tipo di ricarica rapida!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…