[adrotate banner=”1″]
Il Face ID di iPhone X viene generalmente collegato allo sblocco del telefono. In realtà, in qualità di dispositivo di sicurezza permette di fare anche altre cose, tra cui pagare le applicazioni e, più in generale, tutti gli acquisti su App Store: in questo articolo spieghiamo come attivare questa opzione per evitare di dover inserire la password ogni volta che effettuiamo un acquisto.
Il processo è molto semplice e funziona su tutte le applicazioni Apple, ma anche in altre app (ad esempio, per gli acquisti in-app) è possibile utilizzarlo nello stesso modo, in quanto gli acquisti sono comunque collegati ad iTunes.
Da notare che un sistema simile, anche come attivazione, è presente anche sugli iPhone dal 5S in poi, quindi quelli con il Touch ID: in questo caso non bisogna premere il tasto laterale, ma è semplicemente necessario mettere il dito sul Touch ID per pagare senza alcuna difficoltà.
Il metodo da utilizzare è molto simile anche per pagare con Apple Pay, anche in questo caso potendo utilizzare il nostro viso senza necessità di inserire password o codici.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…