[adrotate banner=”1″]
Se siete partiti per un viaggio in questi ultimi anni avrete sicuramente messo in valigia diversi cavi necessari per caricare i vari dispositivi che avete, dall’iPhone all’iPad, ai dispositivi Android passando anche per le fotocamere.
Una valigia che diventa molto più grande di quanto potrebbe essere, per una necessità, quella della ricarica, che potrebbe essere svolta con un solo accessorio: noi lo abbiamo scovato nei meandri di Amazon, e ve ne parliamo soprattutto perché è comodo e anche perché il prezzo è davvero irrisorio per quello che offre.
Si tratta, per prima cosa, di un cavo avvolgibile, cioè un cavo venduto in una piccola rotella e allungabile che, quando è necessario riporlo, si può mettere comodamente in tasca perché il cavo viene avvolto su sé stesso.
Da un lato del cavo troviamo la classica porta USB che permette di collegare i dispositivi al caricabatterie a muro, per cui si portano i diversi trasformatori ma di cavi ne rimane uno solo; dall’altra parte troviamo invee due uscite, il Micro-USB e il Lightning.
Il Micro-USB è utile per ricaricare la maggior parte dei dispositivi elettronici, perché è disponibile sia sulla quasi totalità dei dispositivi Android (a parte gli ultimi, che utilizzano il nuovo standard USB-C) che sulla maggior parte degli altri dispositivi elettronici come ad esempio le fotocamere, ma anche smartwatch, smartband e altri prodotti simili.
Per quanto riguarda il Lightning, necessario per caricare l’iPhone e l’iPad, quindi i dispositivi Apple, viene messo a disposizione come un cappuccio che si mette sopra all’uscita Micro-USB e rende compatibile il caricabatterie anche con i dispositivi Apple.
Un prodotto comodo per il viaggio e soprattutto completo, adatto alla maggior parte delle necessità.
[easyazon_link identifier=”B077SK8FD1″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il cavo allungabile OKCS per la ricarica dei tuoi dispositivi in viaggio puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…