[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni indubbiamente più utili di Apple Watch è la possibilità di monitorare il nostro battito cardiaco. Essendo il cuore un organo fondamentale per il nostro organismo, è importante conoscerne la funzionalità in particolare se si hanno problemi al cuore ma anche se l’organo è sottoposto a stress, come nel caso dell’attività fisica.
Apple consente di conoscere sempre il battito cardiaco, ma lo fa in modo istantaneo, fornendoci una media generale della giornata; la media, però, non tiene conto che ci sono momenti in cui il battito è più lento, come il sonno, ed altri in cui è più veloce, come l’attività fisica.
HeartWatch è un’app, per iPhone ma da utilizzare necessariamente con Apple Watch, che consente di diversificare le misurazioni in base alla nostra attività. In pratica, il battito cardiaco viene analizzato a seconda dei movimenti (anch’essi registrati da Apple Watch) in quattro fasi, che sono l’attività regolare (ossia il movimento diurno), l’attività sportiva, il sonno e la veglia (per i momenti in cui stiamo fermi, come sul divano).
Una volta installata l’applicazione, noi non dovremo fare praticamente nulla, perché sarà lei a capire qual è il nostro tipo di attività, in modo oltretutto molto preciso, e fare dei grafici suddivisi per tipo di attività.
I grafici non si possono vedere sull’orologio ma possono essere visualizzati su iPhone, dove si possono consultare a colpo d’occhio.
L’iPhone, tra l’altro, non fornisce solamente informazioni di tipo statistico, ma permette anche di sapere se l’attività fisica funziona, per quanto riguarda l’attività, perché paragona il ritmo di battito al metabolismo dell’organismo (quindi indica se vengono bruciati grassi o se usati gli zuccheri presenti nel sangue, ad esempio) e permette anche di tracciare il sonno, facendo corrispondere i battiti alle fasi del sonno.
Nel complesso, si tratta di una delle app di monitoraggio cardiaco più complete, e il fatto che sia ben ottimizzata ha fatto raggiungere ad HeartWatch le prime posizioni nelle alassifiche di App Store: se volete monitorare il vostro cuore al meglio, un’app da non perdere per nessuna ragione.
[app 1062745479]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…