[adrotate banner=”1″]
Una delle nuove funzioni di iOS 11 è la possibilità di disinstallare le app da iPhone e iPad. Detto così può sembrare un procedimento simile alla cancellazione delle applicazioni, ma in realtà si tratta di due cose diverse: con questo metodo, infatti, è possibile rimuovere l’app senza però eliminare i suoi dati. Se, ad esempio, disinstallo Word, verrà disinstallata l’applicazione in sé ma non i documenti conservati al suo interno, che rimarranno invece intatti in attesa di una nuova installazione dell’applicazione.
Si tratta di un procedimento comodo, visto che non si perde nulla, che è possibile anche automatizzare: in pratica, quando lo spazio su iPhone si sta per esaurire l’iPhone disinstallerà automaticamente alcune applicazioni, scelte da lui tra quelle meno utilizzate.
Per attivare questa procedura bisogna fare così:
In questo modo la procedura sarà attivata in automatico, ma solo nel momento in cui lo spazio su iPhone diminuirà. Purtroppo non è possibile impostare manualmente una priorità alle applicazioni da disinstallare, per cui non possiamo sceglierle in alcun modo, ma è possibile riconoscere quali sono le app disinstallate.
Queste, infatti, non sono eliminate del tutto ma si distinguono per un’icona grigia, che noteremo tra le icone delle altre app che abbiamo; per usare l’app è necessario essere connessi ad internet, quindi verrà eseguito nuovamente il download dell’applicazione di interesse che potremo poi tornare ad utilizzare.
Unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che le app troppo grandi, come i giochi, non si possono scaricare sotto rete mobile e potremmo non averle più fin quando non torniamo a casa con la rete Wi-Fi. Quindi occorre fare attenzione, perché se abbiamo delle app importanti che usiamo poco non è molto conveniente attivare questa opzione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…