Categories: Notizie

Il sensore di fumo Nest Protect lascia al sicuro la tua casa e ti avverte su iPhone in caso di incendi!

[adrotate banner=”1″]

Tra i tanti prodotti compatibili con HomeKit che stanno comparendo in questi mesi sul mercato, forse i più importanti sono quelli relativi alla sicurezza domestica.

Si tratta di prodotti pensati per avvertirci in caso di pericolo, e il plus del prodotto smart rispetto a quello tradizionale è che possiamo avere tutte le informazioni a portata di iPhone anche quando non siamo in casa, e ricevere delle notifiche in caso di pericolo.

Un prodotto molto interessante è Nest Protect, un rilevatore di fumo che si applica in un punto alto della casa (perché il fumo va verso l’alto, quindi viene rilevato prima) e si collega alla rete Wi-Fi per poter essere avvertiti via internet delle necessità.

Il dispositivo altro non è che un sensore in grado di rilevare la presenza di monossido di carbonio, molecola velenosa per inalazione (perché impedisce il trasporto dell’ossigeno da parte dei globuli rossi) che si forma in caso di combustione prolungata.

Se la molecola aumenta troppo, per concentrazione, in casa, il dispositivo ci avverte, facendo suonare un allarme in casa per identificare il pericolo e inviando una notifica sull’iPhone. Per essere sicuri del funzionamento, è possibile ricevere anche delle notifiche quando vogliamo, anche in assenza di fumo.

Si tratta di un prodotto particolarmente utile specialmente se qualcuno lascia spesso accesi i fornelli, per le persone anziane, ma anche nel caso si abbiano stufe a combustione, per cui il pericolo può essere concreto specialmente durante la notte. Il fatto, poi, che il sensore invii notifiche all’iPhone quando non siamo in casa lo rende ancora più utile per la sicurezza dell’abitazione, per un prodotto che vale la pena acquistare ed avere.

[easyazon_link identifier=”B01MU4E9B7″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]per acquistare Nest protect, che rileva il fumo nella tua casa e ti avverte sul tuo iPhone, puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago