[adrotate banner=”1″]
L’Effetto Burn, o Burn-In, è un fenomeno tipico dei display OLED con cui gli utenti iPhone, fino ad iPhone 8, non hanno mai avuto a che fare perché sui dispositivi non era presente questo tipo di tecnologia.
Che cosa sia il Burn-In è presto detto: se una stessa immagine rimane per troppo tempo sullo schermo di iPhone, magari perché dovevamo guardarla con attenzione (ad esempio, un documento cartaceo scannerizzato) c’è il rischio che quando si chiude questa rimanga sullo schermo come un alone, rimanendo così in sovrimpressione rispetto alle altre cose che lo schermo dovrebbe mostrare.
Il difetto è dovuto alla tecnologia, ed Apple stessa ha ammesso che c’è fin dalla commercializzazione, con indicazioni specifiche sul sito ufficiale. Ma questo effetto si può evitare? La risposta è si, con una serie di accorgimenti.
Se il problema dovesse però presentarsi comunque, per far sparire l’immagine è necessario spegnere completamente l’iPhone, quindi non bloccarlo ma proprio spegnerlo, almeno per 15 minuti, che dovrebbe risolvere definitivamente il problema. Tuttavia, quando il Burn-In si verifica, lo schermo tende a rovinarsi, motivo per cui è consigliabile seguire gli accorgimenti di cui sopra per evitare il più possibile che si presenti.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…