Categories: Notizie

Spazzolino bluetooth per iPhone: il nuovo modo per lavarsi i denti correttamente!

[adrotate banner=”1″]

Dei tanti dispositivi smart bluetooth abbinabili all’iPhone, in pochi avrebbero pensato all’esistenza di uno spazzolino che fosse possibile connettere al telefono. E invece un’azienda l’ha realizzato, peraltro con caratteristiche davvero interessanti che permettono di avere un modo nuovo per lavarsi i denti offrendo, nel complesso, una pulizia migliore.

Lo spazzolino si chiama Xiaomi Mijia, ed è uno spazzolino di base come tutti gli altri, anche perché deve fare le stesse cose degli altri, ovvero permetterci di lavare i denti. E’ uno spazzolino elettrico, per cui la testina si muove controllata dalla batteria, ed è intercambiabile senza dover cambiare tutta la parte elettronica, per cui dura a lungo nel tempo.

Ma la cosa interessante è la possibilità di connettersi all’app via Bluetooth: a cosa serve questa funzione?

La connessione Bluetooth serve principalmente a due cose. La prima è monitorare il lavaggio dei denti, permettendo di fatto di sapere quante volte li abbiamo lavati e per quanto tempo, una statistica in generale sempre utile (magari se lo spazzolino lo prendiamo per un bambino e si vuole sapere se si lava i denti o no…).

Ma il dispositivo è dotato al suo interno di un accelerometro, che permette di sapere quanto è stato inclinato nelle tre dimensioni lo spazzolino: in questo modo riesce a calcolare la percentuale di pulizia dei denti, e da dirci se ce li siamo lavati per troppo poco tempo o per un tempo sufficiente, avvertendoci con dei segnali acustici quando lo abbiamo tenuto a contatto con i denti un tempo sufficiente.

Si tratta quindi di un prodotto non rivoluzionario, quello no, ma sicuramente molto interessante dal punto di vista dell’igiene dentale: un modo per aiutare specialmente i più piccoli a lavarsi i denti, ma anche (visto che il costo non è molto diverso da altri spazzolini elettrici non Bluetooth) un modo per avere informazioni in più riguardo al lavaggio dei nostri denti.

[easyazon_link identifier=”B0767KYHBW” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare lo spazzolino bluetooth Xiaomi puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

4 settimane ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

4 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

4 settimane ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

4 settimane ago