Categories: Notizie

Con la ricarica wireless dei nuovi iPhone arrivano i Powerbank Wireless!

[adrotate banner=”1″]

Una delle novità maggiori degli ultimi modelli di iPhone è la ricarica wireless di iPhone 8 e iPhone X, una tecnologia che consente di ricaricare il telefono senza collegarlo ad un cavo, ma semplicemente appoggiandolo su una base apposita.

Si tratta di una tecnologia interessante, che comunque richiede sempre di essere a casa per poter caricare il telefono, con una presa a muro che non alimenta direttamente l’iPhone, ma alimenta comunque la base di ricarica.

Un prodotto interessante, che toglie anche questa limitazione, è la powerbank wireless, ovvero una base di ricarica wireless che ha, a sua volta, una batteria esterna integrata che permette di ricaricare il telefono quando siamo fuori casa.

Il funzionamento di questo dispositivo è molto semplice: proprio come tutte le altre powerbank, va ricaricato ad una presa a muro, durante la notte, quindi nel momento in cui si esce di casa si mette in tasca (non sono dispositivi particolarmente grandi).

Nel momento in cui c’è bisogno di caricare l’iPhone fuori casa, abbiamo due possibilità: utilizzare il cavo di ricarica (che rende il powerbank compatibile anche con iPhone 7 e precedenti) oppure appoggiare il telefono sul powerbank. Il telefono non si sposterà perché c’è un aggancio magnetico, quindi funziona come una calamita e quando si estrae il telefono dalla tasca si estrae anche il powerbank (ovviamente il telefono non deve essere coperto con una custodia, altrimenti l’aggancio magnetico si indebolisce).

Tenendo il telefono e il powerbank collegati il primo si caricherà fino alla scarica completa del powerbank, dopo la quale andrà ricaricato a muro.

Nel complesso si tratta di un’ottima soluzione per ricaricare il telefono in mobilità evitando però le batterie esterne classiche con cavo; se siete interessati, qui sotto vi proponiamo uno dei primi prodotti di questo tipo.

[easyazon_link identifier=”B076JHGGXC” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il powerbank wireless Bettershop puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago