Categories: Notizie

Con la custodia-batteria per iPhone X la ricarica wireless diventa invisibile!

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vi parliamo di uno dei migliori prodotti per iPhone X al momento disponibili in commercio, che sfrutta al massimo le potenzialità messe a disposizione dal nuovo telefono Apple.

Si tratta di una custodia, che non ha tanto una funzione protettiva quanto di ricarica della batteria: nella parte posteriore, infatti, è integrata una batteria esterna che permette di caricare l’iPhone semplicemente “vestendolo” con la custodia.

Certo, le custodie-batteria non sono un’invenzione di oggi (ne esiste anche una prodotta direttamente da Apple), ma la novità di questo accessorio è che sfrutta una delle nuove tecnologie di iPhone X che è la ricarica Wireless. In pratica, a differenza delle custodie tradizionali che sfruttavano un piccolo cavetto lightning all’interno della custodia stessa che trasferiva energia al telefono, questa sfrutta la ricarica wireless, per garantire 3200 mAh di ricarica sufficienti a caricare l’iPhone X almeno una volta, con un po’ di carica residua.

Il connettore Lightning, per la verità, è presente all’interno della custodia ma non ha funzioni di ricarica, perché si attiva solamente nella fase di sincronizzazione dei dati dal computer, che permette anche la ricarica della custodia.

In altre parole, semplicemente attivando la custodia inizierà la ricarica di iPhone X, che però è wireless per cui si può fare anche senza inserire lo spinotto o appoggiando il telefono sopra alla custodia senza “vestirlo”, insomma è possibile utilizzare la custodia come una base di ricarica Wireless che abbiamo sempre a disposizione.

Nel complesso si tratta di un ottimo accessorio per avere la possibilità di caricare il telefono in ogni occasione, e che permette anche di sfruttare al meglio una delle nuove tecnologie introdotte da Apple nel suo nuovo modello di iPhone, evitando che la batteria possa esaurire.

[easyazon_link identifier=”B07795NP5D” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la custodia-batteria per iPhone X che ricarica wireless il telefono puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago