[adrotate banner=”1″]
Tra le diverse soluzioni che si possono utilizzare in auto per comunicare con gli altri, per telefonare, senza però sacrificare la sicurezza alla guida, ci sono i kit vivavoce per auto.
In questo articolo vogliamo mostrarvi la proposta di Avantree, che mette a disposizione un kit vivavoce Bluetooth che permette di telefonare, ascoltando e parlando, tenendo però il telefono comodamente in tasca.
Il kit ha diverse funzioni interessanti, di cui la prima è l’accensione automatica tramite sensore di prossimità; poiché non è collegato al circuito elettrico della macchina, ha il sensore che gli permette di accendersi solo quando rileva qualcuno alla guida, spegnendosi quando invece non c’è nessuno.
Il collegamento ad iPhone, all’ingresso in macchina, è completamente automatico, per cui è possibile rispondere e parlare senza troppi problemi. Trattandosi inoltre di un dispositivo Bluetooth, permette di riprodurre qualsiasi audio in uscita dall’iPhone, permettendo in questo modo di ascoltare musica o audio di altro tipo senza essere distratti; il volume del dispositivo è piuttosto forte, ed è molto chiaro senza necessità di alcun collegamento all’impianto stereo dell’auto. Inoltre si attacca comodamente all’aletta parasole, per poterlo utilizzare in comodità (e nascondere quando l’auto è parcheggiata, che non si sa mai…).
Inoltre la batteria è di ottimo livello, perché la trasmissione può continuare per 22 ore di fila prima di ricaricarlo, operazione che comunque si può fare comodamente in macchina, anche alla guida, grazie al caricabatterie da auto integrato all’interno della confezione.
Nel complesso, per chi si trova spesso a parlare al telefono alla guida, cosa tra l’altro illegale se si tiene il telefono in mano, è un dispositivo da avere, anche come alternativa al classico auricolare Bluetooth da orecchio, soprattutto perché permette una diffusione dell’audio migliore e non richiede di essere tenuto continuamente addosso per poterlo utilizzare.
[easyazon_link identifier=”B00OHFVHBA” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il supporto Bluetooth da auto puoi utilizzare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…