Home » Tasto di accensione rotto? Ecco come accendere e spegnere l’iPhone

Tasto di accensione rotto? Ecco come accendere e spegnere l’iPhone

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone ha pochissimi tasti a disposizione per eseguire le varie operazioni, ma quei pochi che sono presenti sono fondamentali per gestirne i diversi aspetti.

Purtroppo, a volte succede che i tasti si possono rompere, e se a rompersi è il tasto di accensione il telefono in linea di massima è comunque utilizzabile, ma ci sono due problemi nell’effettuare due operazioni fondamentali: accenderlo e spegnerlo.

Una delle innovazioni di iOS 11 ci da però la possibilità di spegnere il telefono anche senza dover utilizzare questo tasto: infatti è stata aggiunta una funzione, molto comoda, che permette di spegnere il telefono via software senza utilizzare le impostazioni di accessibilità e, soprattutto, senza aspettare che si scarichi completamente la batteria.

Vediamo come fare.

Per spegnere l’iPhone, esiste un’opzione specifica che si trova all’interno delle applicazioni.

Per trovarla è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Generali, poi scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione “Spegni”. Premendo questa opzione, dopo un messaggio di conferma l’iPhone si spegnerà senza necessità di premere il tasto di accensione.

Per riaccenderlo, poi, non si può utilizzare nessun tasto (per ovvi motivi), ma è sufficiente collegarlo ad una presa elettrica, che ne causerà l’accensione automatica. Se non siete a casa, può essere utile acquistare una PowerBank oppure una custodia con batteria, che hanno esattamente lo stesso effetto della presa a muro.

In alternativa, per gli iPhone compatibili con la ricarica wireless, è sufficiente appoggiare sopra alla base di ricarica il telefono per poterlo ricaricare.

[adrotate banner=”2″]