Home » Come trasferire una chiamata audio da iPhone ad Apple Watch

Come trasferire una chiamata audio da iPhone ad Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni tipiche del nostro Apple Watch è la possibilità di telefonare in alternativa alla chiamata via iPhone. La chiamata è quella dell’iPhone, e richiede la SIM (quindi consuma anche i minuti, o il credito), dell’iPhone, ma parlare da Apple Watch può essere utile per evitare di telefonare tenendo il telefono in mano, per esempio mentre stiamo guidando.

Nella guida di oggi vedremo sia come trasferire una chiamata da iPhone ad Apple Watch, sia come fare la cosa esattamente opposta, se abbiamo risposto dall’orologio e, per comodità, vogliamo continuare a parlare sul telefono.

Prima di vedere come fare, è importante sapere che il processo funziona solo su iOS 11.2 o successivi, e che per poter attivare questa possibilità bisogna seguire queste semplici istruzioni:

  • Per prima cosa bisogna entrare su iPhone in Impostazioni, quindi Generale e poi Handoff, per attivare questa funzione sul telefono;
  • A questo punto, bisogna entrare nell’app Watch dell’iPhone e, nella scheda Generali, attivare anche qui la voce abilita Handoff.

A questo punto, le cose dipendono dal fatto che vogliamo trasferire la chiamata dal’orologio al telefono o viceversa.

Nel caso in cui vogliamo trasferirla dall’orologio al telefono, è sufficiente ricevere la chiamata e rispondere su Watch; apparirà, su iPhone, una piccola cornetta verde in alto a sinistra della barra, dove è indicata anche l’ora (su iPhone X apparirà in uno dei due “corni” del telefono). Toccando quell’icona la chiamata sarà immediatamente trasferita.

Se vogliamo invece fare il contrario, mentre stiamo parlando da iPhone è sufficiente aprire sull’orologio l’app Telefono, quindi vedremo in alto una barra verde che ci indica i minuti di telefonata. A questo punto bisogna ruotare la corona digitale verso l’alto per vedere un pulsante, normalmente nascosto, che si chiama “Apple Watch”: premendolo la telefonata verrà immediatamente trasferita dal telefono all’orologio, come mostrato dall’immagine in basso.

[adrotate banner=”2″]