Home » Sostituire la batteria di iPhone a 29 euro senza andare all’Apple Store è possibile?

Sostituire la batteria di iPhone a 29 euro senza andare all’Apple Store è possibile?

[adrotate banner=”1″]

Lo “scandalo” degli iPhone rallentati dai cali di prestazioni delle batterie ha portato Apple a sostituire a prezzo scontato le batterie anche fuori dalla garanzia dell’iPhone. Si tratta di un intervento utile anche a chi, con una batteria tutto sommato in buono stato, vuol comunque sfruttare l’occasione per sostituirla; la sostituzione avviene negli Apple Store.

Il problema è che, per quanto gli Apple Store siano diffusi sul territorio, non sono poi così diffusi, e questo significa che per qualcuno raggiungere un negozio Apple significa fare qualche ora di macchina per usufruire della sostituzione. Per fortuna, la batteria (con qualche giorno di attesa e senza iPhone) si può sostituire anche comodamente da casa, con un prezzo solo leggermente maggiore a quello richiesto in negozio. Vediamo come fare.

  • Per prima cosa bisogna raggiungere il sito Apple recandoci a questo indirizzo, dal quale si può scegliere il prodotto per cui abbiamo necessità di assistenza.
  • A questo punto scegliamo, naturalmente, iPhone, e poi dobbiamo entrare nella scheda Alimentazione e Carica della batteria.
  • Proseguiamo entrando in Sostituzione della batteria, quindi utilizziamo il tasto Invia per la Riparazione. Il sito calcolerà il preventivo per la riparazione, quindi ci darà tutte le informazioni per spedire la batteria tramite corriere e per la successiva riconsegna dell’iPhone.

Si può notare che il costo della riparazione della batteria, in questo modo, non è di 29 euro, ma di circa 10 euro in più, valore che può cambiare a seconda di dove abitiamo. Chiaramente, sono comprese le spese per le due spedizioni dell’iPhone, per cui il costo è maggiore, ma bisogna considerare che, specialmente se abitiamo lontani da un Apple Store, quelle spese potrebbero essere inferiori rispetto ai costi per spostarci, per cui è utile fare i conti e valutare se questa possibilità offerta da Apple sia conveniente, per noi, prima di andare personalmente all’Apple Store.

[adrotate banner=”2″]