Categories: Guide

Come rispondere automaticamente alle chiamate con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni meno conosciute di iPhone riguarda la possibilità di rispondere automaticamente alle chiamate, con il nostro dispositivo. Non è la classica segreteria telefonica, che da il via alla chiamata ma permette di lasciare un messaggio, bensì una vera e propria risposta automatica, che farà sentire all’interlocutore l’audio di dove ci troviamo.

La funzionalità non è sicuramente utile per tutti, ma per qualcuno che usa l’iPhone come numero di lavoro, magari in ufficio, può essere utile per evitare di rispondere premendo il tasto, magari impostando in vivavoce o con un auricolare le chiamate in entrata; può essere utile anche per persone anziane, così che rispondano automaticamente e ci rendiamo conto se c’è qualcosa che non va.

Il tutto funziona così: quando qualcuno chiama, l’iPhone suonerà, per un tempo variabile in base alle nostre impostazioni, quindi la risposta sarà automatica, e la conversazione durerà finché una delle due persone non attaccherà.

Per impostare le risposte automatiche su iPhone bisogna procedere come segue:

  • Entrare in Impostazioni, quindi Generali e poi nella sezione Accessibilità, che permetterà di trovare una serie di voci.
  • Scorrendo verso il basso troveremo una voce chiamata Instradamento chiamate, che ha la funzione di scegliere da quale altoparlante uscirà la chiamata (se l’auricolare del telefono, un dispositivo Bluetooth oppure il vivavoce). L’ultima opzione che troveremo sarà Risposta automatica, in cui dovremo entrare.
  • Attivando questa opzione potremo stabilire il numero di secondi che devono passare prima della risposta, quindi l’iPhone risponderà automaticamente per noi.

La funzione, come dicevamo prima, non è certamente utile per tutti gli utenti, ma per qualcuno è interessante ed è quindi giusto sapere che c’è e sapere anche come attivarla. Dalla stessa sezione è opportuno anche attivare l’instradamento delle chiamate, così da scegliere dove sentire l’audio in uscita, che può adattare l’iPhone a diversi tipi di necessità.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago