[adrotate banner=”1″]
Ascoltare la musica su iPhone è una delle attività più frequenti che viene svolta più o mano da tutti. Non è raro, tra l’altro, che gli auricolari, che siano Bluetooth oppure con il filo, vengano condivisi tra più persone, ad esempio su un autobus, per passare il tempo insieme e mettere a disposizione della musica anche a chi in quel momento non può usare il proprio telefono o dispositivi di riproduzione simili.
Ma se due persone vogliono ascoltare brani diversi, è possibile farlo? La risposta è sì, e si può fare grazie ad un’applicazione presente su App Store che permette proprio di ascoltare due brani diversi sui due diversi auricolari. Da notare che, per funzionare, la musica deve essere presente sull’app Musica, quindi o si è acquistata oppure si è abbonati ad Apple Music, mentre non vanno bene Spotify o simili.
Il funzionamento dell’app è così semplice da essere addirittura banale: infatti ci sono due riproduttori musicali, uno sopra e uno sotto. Per ciascuno si sceglie una playlist, oppure un brano, e si inizia ad ascoltare da una sola cuffia. Con il secondo si sceglie una canzone completamente indipendente e si inizia ad ascotare sull’altra cuffia, così che su un solo iPhone si possano ascoltare due brani completamente indipendenti tra di loro.
Nel complesso si tratta di un’app davvero semplicissima, che però permette di ascoltare più brani in contemporanea. Tra l’altro, il trucco non funziona solo con le cuffie, ma con qualsiasi riproduttore musicale che abbia un’uscita stereo, quindi una fonte destra e una sinistra dell’audio; nel caso di due altoparlanti rivolti in due direzioni diverse, per esempio, è possibile utilizzare un solo iPhone come fonte musicale, facendo riprodurre due brani in contemporanea.
Unico caso in cui, invece, l’app non funziona è quello per il quale non si usi alcun tipo di dispositivo esterno per la riproduzone, perché in questo caso l’audio riprodotto sarà uno e uno solo.
[app 648016624]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…