Categories: Guide

Come inserire Calcio, Tennis, Golf e altri sport nell’app Attività di Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Per gli amanti dello sport, Apple Watch e la sua app Attività sono molto utili per monitorare i progressi, il tempo di attività e alcune statistiche durante la giornata.

Nell’applicazione si trovano le attività più comuni, come corsa, camminata e nuoto, ma in realtà ci sono tantissimi altri sport per cui può essere utile attivare il monitoraggio.

In realtà, questi sport sono presenti su Apple Watch, però sono un po’ nascosti; in questa guida vediamo come inserirli nell’applicazione.

  • Per prima cosa entriamo nel pannello “Attività”, e scorriamo tutte le attività che ci vengono proposte da Apple Watch. Scorrendo verso il basso troveremo anche una scheda chiamata Altre.
  • A questo punto dobbiamo fare la normale attività che stiamo per fare, indipendentemente da quale sia; l’unica cosa importante è ricordare, alla fine dell’allevamento, di disattivare l’app Attività.
  • Tuttavia, nella schermata di riepilogo dell’allenamento, non si deve premere Fatto, perché in questo caso l’attività verrà salvata come generica. Invece dobbiamo toccare la scheda grigia chiamata Nome Attività per nominare l’attività che stiamo facendo. A questo punto ci verranno proposte una serie di attività diverse, come il Wrestling, il Golf, il Tennis o altre, e noi dobbiamo selezionare quella che abbiamo appena svolto.

  • A questo punto possiamo premere Fatto e Apple Watch salverà l’attività che abbiamo indicato.

La nuova attività che abbiamo scelto, per esempio il Golf, comparirà adesso tra le attività principali, per cui la troveremo rapidamente la prossima volta che lo utilizzeremo.

Ma a che cosa serve tutto questo? Semplicemente, per distinguere due attività diverse, per esempio il tennis dalla corsa, capendo così per quanto tempo ne abbiamo fatta una e per quanto tempo abbiamo svolto l’altra. Naturalmente questo può essere unito ad app specifiche che monitorano il tipo di sport, cosa che Attività non fa, ma nel complesso questo sistema è utile per personalizzare maggiormente l’utilizzo del nostro orologio.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago