[adrotate banner=”1″]
Lo sblocco di iPhone tramite codice è una delle funzioni sicuramente più conosciute, che viene lasciata da Apple come alternativa a metodi di sblocco più sicuri come l’impronta digitale e il Face ID.
Quando si cerca di sbloccare l’iPhone, questi ultimi metodi sono i più veloci, ma possono non funzionare sempre, ed è per questo che il codice di sblocco rimane comunque essenziale. Tuttavia, un codice a quattro cifre non ha molto senso di esistere (non è molto sicuro, ormai, anche se poteva andare bene qualche anno fa quando non c’erano metodi di sblocco migliori).
Per aumentare la sicurezza del dispositivo, quindi, può essere utile o aumentare il numero delle cifre a 6 oppure, per essere ancora più sicuri, proteggere iPhone con una password invece che con il classico codice. Queste possibilità sono messe a disposizione direttamente da Apple, anche se non tutti le conoscono: ecco come attivarle.
Proprio come tutte le altre password, anche questa è in grado di riconoscere le lettere maiuscole e quelle minuscole, e anche i caratteri speciali; è quindi un’alternativa dalla sicurezza molto simile a quella degli altri metodi di sblocco, e soprattutto è molto difficile che qualcuno possa spiare l’operazione di sblocco e procedere sbloccando il telefono a nostra insaputa.
Un metodo ulteriore per correggere il nostro iPhone che, visto che dovremo usarlo sporadicamente, è da prendere in considerazione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…