Categories: Guide

Come ascoltare della musica su iPhone mentre si aspetta di parlare con un operatore

[adrotate banner=”1″]

Nell’articolo di oggi vi sveliamo un piccolo trucchetto che permette di ascoltare un po’ di musica mentre siamo in attesa di qualcuno durante una telefonata. Il trucco può essere utilizzato sia se siamo in attesa dell’operatore telefonico (quando chiamiamo un centralino), sia se siamo in attesa di un’altra persona che, magari, si è spostata per andare a prendere un oggetto rimanendo però in linea.

Il trucco serve per distrarci ascoltando della musica, cosa che non disturba e soprattutto non interrompe la telefonata, ma ci permette di ascoltare qualcosa per un tempo che può essere anche piuttosto lungo.

  • Per prima cosa, deve iniziare la telefonata, quindi dobbiamo chiamare normalmente e aspettare il momento dell’attesa;
  • A questo punto possiamo chiudere l’app Telefono toccando il tasto Home, e noteremo la barra verde in alto della chiamata che continua. E’ quindi sufficiente aprire l’app Musica, oppure altre applicazioni che riproducono la musica, per iniziare a sentire un qualsiasi brano. Da notare che se siamo in chiamata ma non sotto rete Wi-Fi non sarà possibile ascoltare musica in streaming, ma solo quella che si trova in locale sul nostro dispositivo.
  • Mentre ascoltiamo la musica l’app deve rimanere aperta, ma il volume sarà basso per consentirci di sentire anche l’audio della telefonata. A questo punto non rimane che aspettare, fin quando dall’altro lato della cornetta sentiremo il fatidico “Pronto”.
  • A questo punto non dobbiamo far altro che premere la barra verde, in alto, per tornare alla telefonata con la musica che si interromperà immediatamente. In questo modo è possibile ingannare l’attesa ma senza che la musica disturbi l’interlocutore.

Si tratta di un semplice trucco, non tanto utile ma sicuramente carino da conoscere specialmente quando facciamo alcune telefonate; ingannare l’attesa con qualcosa di leggero come la musica rende più piacevole anche aspettare, quando non possiamo fare molto di più.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago