Categories: Guide

Come disattivare i promemoria sulla respirazione di Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Chi ha un Apple Watch aggiornato alle versioni più recenti avrà probabilmente ricevuto, nel corso della giornata, i promemoria legati all’app Respirazione.

Si tratta di promemoria molto semplici, in cui l’orologio semplicemente ci ricorda di interrompere per un minuto l’attività che stiamo facendo e respirare. Utile, sicuramente, per rilassarsi, ma ci sono momenti in cui un promemoria che ci dice di respirare… non è proprio ben accetto.

Per questo motivo può essere utile rimuovere proprio questi promemoria, che tra l’altro ci danno solo la possibilità di iniziare oppure di rimandarli, facendoli tornare poco dopo a importunarci…

Per rimuovere i promemoria è sufficiente seguire questi semplici passi:

  • Entrare nell’app Watch per iPhone, quindi entrare nella scheda “il mio Watch” dalla quale si possono impostare le singole opzioni;
  • Scorrendo verso il basso troveremo la voce chiamata respirazione, all’interno della quale potremo trovare anche la voce promemoria respirazione.
  • Qui dentro troveremo le impostazioni relative ai promemoria, che potranno essere impostati ad intervalli diversi che vanno da un’ora a sette ore. Potremo anche disattivarli, utilizzando la voce “Nessuno”.

A questo punto avremo disattivato i promemoria di respirazione, così che non possano più darci fastidio.

Qualcuno, però, questi promemoria li utilizza e gli sono utili, però può succedere, di tanto in tanto, di aver bisogno di disattivarli per un giorno; in questo caso è possibile selezionare, nella scheda respirazione, la voce “Niente avvisi oggi”.  Per quel giorno non riceveremo più notifiche da questa applicazione, mentre i giorni successivi riprenderanno normalmente, così da poter continuare ad utilizzare questa funzione.

Nel complesso si tratta di un modo molto utile per migliorare il più possibile la nostra salute, ed è simile ad un altro promemoria come quello che ci ricorda di alzarci e di fare due passi, interrompendo il lavoro; usandolo regolarmente miglioreremo il nostro stato psicofisico, per cui si tratta di una feature da prendere in considerazione.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago