[adrotate banner=”1″]
I messaggi, sia quelli tradizionali che le versioni più moderne basate sul web, sono uno dei metodi di comunicazione telefonica più importante. Gli altri possono avvertirci, tramite SMS, delle cose che ci devono dire senza disturbarci con l’invadenza di una telefonata.
Tuttavia, ci sono alcune persone, o anche dei servizi o dei gruppi, che sono molto insistenti e questo rende necessario, a volte, “zittire” il dispositivo per poter continuare in pace le nostre attività. Questo si può fare con la modalità Non Disturbare di iPhone, ma nel caso è anche possibile non silenziare tutti i messaggi, ma solamente alcuni.
Possiamo farlo utilizzando una funzione presente in tutte le app di messaggistica istantanea, ma in particolare nell’app Messaggi di iOS esiste una funzione che limita il Non Disturbare solamente ad alcune conversazioni, e non a tutte: vediamola.
Per chi utilizza Whatsapp, le cose sono praticamente identiche, e il procedimento è lo stesso tranne che va fatto dalla schermata di conversazione di Whatsapp e non da quella di iMessage, naturalmente.
In questo caso noteremo l’icona di una campanellina barrata, ad indicare che quella conversazione è silenziata; non vedremo la notifica di arrivo del messaggio e non vedremo il badge rosso fuori dall’applicazione, però quando entreremo potremo vedere il pallino blu che indica la presenza dei diversi messaggi ricevuti.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…