Home » Come eseguire il jailbreak di iOS 11 su iPhone

Come eseguire il jailbreak di iOS 11 su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di ieri è stato finalmente rilasciato, dopo una lunga attesa, il jailbreak di iOS 11 per iPhone con Cydia funzionante. Si tratta di uno sblocco molto atteso, soprattutto perché è il jailbreak di iPhone X oltre che dei modelli di iPhone precedenti. E’ disponibile, però, solamente su iOS 11.2 e precedenti, quindi non sulle versioni attuali del sistema operativo perché il metodo di sblocco utilizzato è stato corretto nelle ultime versioni di iOS.

  • Per prima cosa è necessario utilizzare Cydia Impactor come programma che permette di installare il jailbreak dal computer all’iPhone; per capire come utilizzarlo vi rimandiamo a questa guida scritta qualche tempo fa su iPaddisti, che vi invitiamo a leggere per poter proseguire.
  • A questo punto, non resta che scaricare il jailbreak vero e proprio, che si può trovare sul sito dello sviluppatore; va scaricato sul computer, sotto forma di file .IPA.
  • A questo punto, collegato l’iPhone al computer con il cavo ed eseguito un backup (sempre fondamentale!) si può trascinare il file .IPA nella finestra di Cydia Impactor. Tempo qualche minuto e su iPhone comparirà una nuova app chiamata Jailbreak.
  • Bisogna quindi entrare in Impostazioni, Generali, Profilo, e autorizzare il profilo che troveremo all’interno premendo il tasto “Autorizza”. A questo punto sarà possibile utilizzare l’app.
  • Aprendo quindi “Jailbreak” sarà possibile iniziare la procedura di sblocco, che comporta il riavvio automatico dell’iPhone, anche più volte. L’installazione è completamente automatica, motivo per cui non dovremo fare nulla salvo che, alla fine, troveremo a fianco dell’app Jailbreak l’app Cydia, completamente funzionante.

Il jailbreak a questo punto è concluso, salvo una cosa importante: quando si riavvia l’iPhone questo verrà perso. Ma tranquilli, perché è comunque presente l’app Jailbreak, che ci consente di ripeterlo in pochi minuti seguendo nuovamente l’ultimo punto di questa guida; effettuando il jailbreak di nuovo avremo nuovamente tutti i tweak Cydia che avevamo installato.

[adrotate banner=”2″]