Categories: Guide

A quale accessorio Bluetooth è connesso iPhone? Ecco come scoprirlo rapidamente!

[adrotate banner=”1″]

Quando si hanno a disposizione diversi accessori Bluetooth come delle cuffie, un auricolare, uno stereo e magari una lampadina in grado di riprodurre della musica, può essere difficile quando siamo in casa capire a quale accessorio sia connesso. Questo può diventare un problema se, per esempio, non vogliamo svegliare qualcuno e pensiamo che la musica venga riprodotta nelle cuffie, invece va sullo stereo…

Fortunatamente, per scoprire su quale accessorio viene riprodotta la musica in quel momento, anche se l’audio attualmente non sta trasmettendo, esiste un trucco molto semplice, utilizzabile anche senza sbloccare iPhone.

  • Per prima cosa, bisogna entrare nel centro di controllo spostando il dito dal basso verso l’alto dello schermo. Tra i pulsanti più o meno numerosi noteremo quello della musica, che ha la particolarità di essere 2×2 e non 1×1 come gli altri.
  • Toccando in alto a destra del quadratino, accederemo ad una schermata di approfondimento; in quel punto sarà presente un piccolo simbolo (delle onde) se siamo connessi e in riproduzione, mentre se non siamo connessi non apparirà nulla ma il trucco funzionerà lo stesso.
  • Si aprirà una schermata in cui sono presenti tutti gli accessori a disposizione, selezionandone uno diverso la trasmissione della musica passerà subito su quello selezionato. Se la musica in quel momento non è in riproduzione, potremo comunque cambiare accessorio e poi quando inizieremo a riprodurla viaggerà su quello.

Il trucco è molto semplice, e permette tra l’altro anche di controllare velocemente il volume della riproduzione senza ricorrere ad altri metodi, quindi sostanzialmente senza la necessità di dover sbloccare il telefono.

Da notare che questa funzione si può utilizzare anche se stiamo riproducendo un video, e magari vogliamo sentire l’audio da un dispositivo che non è l’iPhone; in questo caso è sufficiente sollevare il centro di controllo mentre stiamo guardando il video in riproduzione.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

4 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago