[adrotate banner=”1″]
Nell’articolo di oggi parliamo di un accessorio veramente particolare da abbinare al nostro iPhone. Parliamo infatti del telecomando RM-Pro, un telecomando che, però, serve a trasformare il nostro iPhone in un telecomando, a sua volta.
Infatti, l’accessorio è in realtà una stazione ad infrarossi, capace di utilizzare questo standard per controllare tanti elettrodomestici diversi, tutti quelli che si possono controllare con un telecomando. Dal televisore al climatizzatore, passando per le stufe e le lampadine, la lavatrice e il microonde, più elettrodomestici abbiamo in casa con questo accessorio, più diventa utile. La stazione infatti riconosce gli infrarossi degli altri telecomandi, ed è in grado di replicarne il segnale; posizionata in un punto della casa che “vede”, fisicamente, gli altri elettrodomestici, permette di controllarne l’accensione e lo spegnimento.
Il controllo avviene con iPhone, a cui l’accessorio è abbinato, che diventa così un telecomando in grado di controllare tutti gli elettrodomestici tramite l’app integrata. Non solo: il controllo può essere anche automatico, perché è possibile programmare l’accessorio perché accenda o spenga un certo elettrodomestico ad una certa ora, oppure lo programmi in un certo modo, anche se non ci siamo. Questo è particolarmente utile, per esempio, con i condizionatori.
Ma non è finita qui: il collegamento tra iPhone e accessorio è fatto tramite rete Wi-Fi, e non tramite Bluetooth; ciò significa che è possibile controllare gli elettrodomestici anche se siamo fuori casa, una comodità davvero unica. Purtroppo per il momento manca la compatibilità con HomeKit, che sarebbe stata proprio il massimo, ma nel complesso possiamo accontentarci di funzioni comunque molto interessanti da utilizzare, specialmente se non vogliamo perderci tra decine di telecomandi diversi in casa. Con questo accessorio, e con il nostro iPhone, riusciamo tranquillamente a controllarli tutti.
[easyazon_link identifier=”B06W53R64Y” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il telecomando smart RM-Pro per controllare gli elettrodomestici con iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…