[adrotate banner=”1″]
Uno dei difetti che il nostro iPhone ha sempre avuto, fin dai suoi inizi, è la difficoltà di gestire comodamente file e cartelle come potremmo dare su un normale computer. Con iOS 11 le cose sono un po’ cambiate, grazie all’applicazione Files che, però, è molto limitata al confronto di quanto ci si potrebbe aspettare.
Una delle cose, banali su computer, più difficili e macchinose da fare su iPhone, è la creazione di un file .zip, un sistema molto utile per mettere insieme tanti file diversi in uno solo, più semplice da gestire e magari da inviare via mail senza inondare il nostro interlocutore di tanti allegati differenti.
Creare un file .zip non è difficile, ma è necessaria un’app ben precisa per farlo, che si chiama Documents, è gratuita e si può scaricare da qui sotto. Da qualsiasi app, utilizzando la funzione “Apri in…”, è possibile aprire qualunque tipo di file proprio in Documents.
[app 364901807]
Il file .zip così creato può essere esportato, quindi inviato via mail ma anche spostato su servizi come DropBox o Google Drive, per averlo poi a disposizione successivamente. Se vogliamo possiamo utilizzare nuovamente l’opzione “Apri in…” per esportarlo in un’altra applicazione per quello di cui abbiamo necessità, e in questo modo avremo creato il nostro file .zip direttamente da iPhone, anche se con un processo che a tutti gli effetti non è particolarmente comodo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…