[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più interessanti di Apple Watch è quella riguardante il monitoraggio dell’attività del nostro cuore.
Si tratta di una funzione molto utile e interessante, che però ha un limite di cui, se avete un Apple Watch, vi sarete resi conto: l’app monitora il battito unicamente quando facciamo attività fisica, e non per tutto il giorno. Questo è utile per chi fa sport e inizia le singole attività, ma per chi ha una vita sedentaria e, magari, vuole semplicemente tenere sotto controllo costante il ritmo cardiaco, non serve a moltissimo; certo, si può iniziare un’attività che dura tutto il giorno, ma poi quella stessa attività sconvolgerebbe le medie che facciamo nelle attività vere e proprie.
Per trovare una soluzione semplice ma davvero valida vi presentiamo oggi HearthMonitor, un’app per Apple Watch e iPhone completamente gratuita che consente proprio di monitorare il battito cardiaco per tutto il giorno.
Il funzionamento dell’app è semplice: senza iniziare alcuna attività si da il via al monitoraggio, cosa che si può fare anche da iPhone, e questo continuerà per tutta la giornata, senza limiti, fin quando non saremo noi ad interromperlo. In questo modo sarà possibile monitorare il cuore sia tutto il giorno, sia per un’ora (magari un’ora in cui siamo al lavoro) per avere una stima piuttosto valida della media dei nostri battiti.
Tutto questo lo si può fare senza alcun tipo di allenamento, e si può fare più volte con i grafici relativi ai battiti che verranno poi salvati su iPhone, ed eventualmente si possono anche inviare al medico curante, in caso di problemi al cuore (anche solo presunti).
L’app è completamente gratuita e non ha acquisti in-app, anche se bisogna ricordare un limite non da poco: attivando continuamente il sensore per il battito cardiaco, tende a scaricare più velocemente la batteria di Apple Watch, che già non è proprio il massimo in quanto a durata.
[app 880811847]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…