[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili di Apple Watch è quella relativa alla possibilità di effettuare chiamate di emergenza. Si tratta di una possibilità, fornita chiaramente in appaiamento ad iPhone, che consente con pochi tocchi di telefonare al 112, in caso di necessità.
Il problema è che, fanno notare le autorità, molte persone dormono con Apple Watch al polso, e inavvertitamente fanno partire chiamate di emergenza per situazioni che di emergenza non sono e che, sostanzialmente, intasano le linee e tolgono tempo alle emergenze vere.
Le chiamate di emergenza di attivano tenendo premuto il tasto laterale per un po’ di secondi, quindi parte un conto alla rovescia che, al termine, fa partire la chiamata. Il conto emette anche dei suoni, ma mentre si dorme è piuttosto facile tenere premuto a lungo il tasto, quindi non sentire i suoni (se si ha il sonno pesante); per questo motivo può essere utile disattivare la funzione relativa alle emergenze. Vediamo come fare, in due modi diversi.
Quale che sia la soluzione, il consiglio è di attivarne almeno una se dormiamo con Apple Watch, perché la notte, inavvertitamente, non possiamo sapere che cosa succede.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…