[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più interessanti dei dispositivi indossabili è la possibilità di tenere sempre sotto controllo i parametri fisici, tra cui rientrano sia quelli vitali (come il battito cardiaco) sia quelli della vita di tutti i giorni, come il movimento.
Molto importante è anche il sonno, che molte app (sia per iPhone che per Watch) sono in grado di monitorare ma, fino ad ora, non in automatico, perché andavano attivate prima di iniziare a dormire.
Fa eccezione Sleep++, nuova applicazione disponibile sia per l’orologio che per iPhone che permette di monitorare il sonno, tramite Watch, riconoscendo automaticamente quando si va a dormire, quindi senza necessità di attivare nulla.
L’app è molto semplice da utilizzare: si installa sull’orologio e, posto che durante la notte va tenuto al polso (conviene ricaricarlo quindi nelle ore prima di dormire, per esempio nelle ore in cui siamo a cena, visto che la ricarica non è lunga) è in grado di riconoscere quando stiamo dormendo, analizzando i parametri. Il sonno non viene confuso però con la ricarica, in cui Watch sta completamente fermo, cosa che durante il sonno invece non succede.
L’app è in grado di capire in automatico quando ci addormentiamo e quando ci svegliamo, quindi è in grado di analizzare il ciclo del sonno e informarci proprio sulla qualità del nostro sonno. L’app è gratuita, ma a pagamento è possibile utilizzare anche alcune funzioni aggiuntive che la rendono più utile per i dati raccolti.
Chiunque abbia problemi di sonno può trovare utile questa applicazione, per capire quante ore ha dormito e qual è stata la qualità del suo riposo, e questo può essere analizzato nel lungo periodo, perché non dovendo ricordare ogni sera di attivare la misurazione, ma essendo tutto completamente automatico, è possibile avere un risultato nettamente migliore rispetto ad altre app che, se dimenticate, offrono solamente una misurazione “a singhiozzo”.
[app 1038440371]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…