[adrotate banner=”1″]
Con l’avvento di iPhone 8 e iPhone X, dispositivi che supportano la ricarica wireless, sono aumentati tantissimo anche gli baccessori pensati per supportare questo tipo di ricarica.
Oggi vogliamo parlare di un accessorio da auto molto particolare: si chiama Wofalo, ed è un caricabatterie da auto ma non come quelli a cui siamo abituati, è un caricatore wireless, che si mette all’interno dell’auto e funziona quindi da “stand” da auto per iPhone, quindi permette di posizionarlo ed usarlo, per esempio, come navigatore satellitare.
La logica dell’accessorio è molto semplice: ha il classico cavo da collegare all’accendisigari, che però non si collega al cavo di ricarica come accade di solito, bensì arriva allo “stand per iPhone”, in cui si può mettere il telefono che inizierà a caricarsi. La ricarica, QI, è compatibile anche con altri smartphone che la supportano (le dimensioni dell’accessorio sono regolabili), ed eventualmente si può utilizzare lo stand anche per iPhone che non sono compatibili con la ricarica wireless, anche se in questo caso si perde parte della sua funzionalità (naturalmente).
L’accessorio si può utilizzare in due conformazioni diverse: si può rimuovere la parte posteriore per adattarlo alle bocchette dell’aria condizionata o, in alternativa, si può utilizzare a ventosa per metterlo sul cruscotto, a seconda delle necessità.
Inoltre è possibile ruotare l’accessorio per utilizzare iPhone in orizzontale oppure in verticale, senza per questo avere problemi con il cavo dato che non è collegato direttamente ad iPhone, ma solo al caricatore.
Nel complesso, è il modo migliore per sfruttare la nuova possibilità della ricarica wireless non solo in casa, quindi con una base apposita, ma anche in altre situazioni come questa in cui, soprattutto, diventa importante il poter collegare e scollegare “al volo” iPhone dalla sua postazione di ricarica.
[easyazon_link identifier=”B077GVC29H” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il caricatore per auto con ricarica Wireless puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…