Categories: Notizie

Aprire la porta di casa con iPhone? Da oggi è possibile con Eqiva

[adrotate banner=”1″]

Una delle operazioni più fantascientifiche che possiamo fare con il nostro iPhone è quello di poter aprire la porta di casa senza far ricorso ad una chiave.

Si tratta di una prospettiva che, oggi, può diventare realtà grazie a specifici accessori come quello proposto da Eqiva, in pratica una serratura smart che si monta sull’esterno della porta e che permette di aprirla e chiuderla utilizzando il nostro iPhone, tramite un’app specifica e la connessione Bluetooth.

Il dispositivo deve essere installato all’interno della stanza, non all’esterno (altrimenti potrebbe essere rimosso, perché dentro c’è la chiave) e non richiede di cambiare la serratura ma solamente di essere montato sopra alla serratura, con la chiave che di fatto rimane sempre inserita all’interno della stessa.

All’interno della serratura esterna ci sono le pile, che le consentono di funzionare, e di connettersi anche al nostro smartphone dal quale, dall’app apposita, potremo dare l’input di aprire la porta, semplicemente premendo un tasto. A questo punto entrerà in azione la serratura stessa, che girerà la chiave che si trova al suo interno permettendoci così di entrare. La stessa cosa potrà essere fatta anche al contrario, naturalmente, per chiudere la porta.

Il dispositivo potrà poi, in ogni momento, essere rimosso dalla serratura, cosa che serve sia a cambiare le pile che, eventualmente, ad utilizzare nuovamente la chiave con una serratura normale.

Si tratta di un accessorio quindi semplice, ma particolarmente utile per porte interne che abbiamo necessità di chiudere a chiave (come quella di un ufficio) per evitare che altri possano entrare al suo interno, ma che non vogliamo aprire ogni volta con la chiave (magari perché spesso la dimentichiamo).

Non è invece molto adatto a serrature più importanti, come quelle della porta di casa, ed è comunque utile avere da qualche parte una chiave di riserva da usare in caso di necessità (per esempio, se dimentichiamo l’iPhone); tuttavia si tratta nel complesso di un accessorio interessante che merita di essere preso in considerazione.

[easyazon_link identifier=”B01GVZ771W” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la serratura smart proposta da Eqiva puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago