Categories: Notizie

SensorPush: il termometro/igrometro per misurare le condizioni di casa

[adrotate banner=”1″]

Siamo ormai abituati ai termostati domotici, che sono diventati tra i prodotti elettronici più comuni in questi ultimi anni. Il termostato, che può accendere in automatico la caldaia o il climatizzatore quando si supera una certa temperatura “soglia”, è sicuramente utilissimo per il controllo della nostra casa.

Oggi però vogliamo parlare di un dispositivo di tipo diverso, che si chiama SensorPush ed è un particolare termometro/igrometro le cui misurazioni si possono leggere da iPhone.

E’ un dispositivo da casa, ma può essere utilizzato anche in una serra, in una cantina o in qualunque posto sia necessario controllare la temperatura e l’umidità. Il termometro è semplicissimo, non ha display ma solo i sensori.

Tuttavia si connette alla rete Wi-Fi di casa, ed è possibile leggere le misurazioni, tramite un grafico, comodamente dal nostro iPhone, per controllare che la temperatura rimanga corretta. E’ utile se abbiamo qualcosa di collegato (in una serra, ad esempio, ci sono le piante) ma è anche utile per casa, per sapere per esempio in anticipo la temperatura che troveremo quando arriveremo.

Una funzione interessante del dispositivo è anche quella di poter impostare una temperatura soglia, o un valore di umidità, e di essere avvertiti quando, con le misurazioni in tempo reale, quel valore viene raggiunto, così da poter agire manualmente su quello specifico parametro (per esempio, aprendo una finestra).

L’accessorio è utile in molte situazioni diverse, che richiedono questo tipo di monitoraggio (pensiamo anche solo ad una gabbia con gli animali, o ad un terrario che abbiamo in casa), e anche se non offre un controllo diretto sugli elettrodomestici è comunque molto interessante per tenere sempre sotto controllo la nostra casa o, nel caso, alcune stanze della nostra azienda.

[easyazon_link identifier=”B01AEQ9X9I” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il termometro/igrometro SensorPush e misurare la temperatura nell’ambiente, puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago