[adrotate banner=”1″]
Da qualche anno, ormai, le smartband o “bracciali smart” sono diventati sempre più diffusi come gadget tecnologici da avere al braccio per quando facciamo attività.
Sono diversi dagli smartwatch che hanno funzioni nettamente superiori, ma permettono di tenere sotto controllo tantissimi parametri diversi per controllare costantemente la nostra salute. Il prezzo non è mai alto ma oggi vogliamo parlarvi della Smartband I9, che si contraddistingue per avere un prezzo particolarmente economico rispetto a tutti i prodotti della concorrenza.
La smartband ha una struttura molto semplice ed ha per lo più funzioni di monitoraggio, oltre ad avere un grande schermo su cui consultare le informazioni senza la necessità di dover accedere al telefono (a differenza di altre smartband dal costo limitato).
Tra le registrazioni che è possibile avere ci sono il contapassi, il calcolo della frequenza cardiaca e il rilevamento automatico del sonno, ai quali si aggiunge il fatto che la smartband è impermeabile, per cui può essere portata in acqua comodamente senza problemi.
Le rilevazioni vengono inviate ad un’app per iPhone via bluetooth, quindi possono essere consultate dall’applicazione apposita legata alla smartband. Non è possibile però esportarle su Salute, visto che l’app è molto semplice, ma in ogni caso è importante avere la possibilità del monitoraggio sempre a disposizione, anche dal display. Da notare che, se la smartband rimane costantemente collegata al telefono, possiamo vedere le notifiche che arrivano sul telefono senza il bisogno di estrarlo.
La batteria ha la durata di circa 15 giorni tenendo la smartband in standby, valore che chiaramente diminuisce tanto più teniamo acceso lo schermo.
Nel complesso, un prodotto sicuramente non eccezionale ma molto economico e utilissimo per chiunque abbia necessità di una smartband ma non vuole spendere eccessivamente per acquistare un prodotto che, magari, utilizzerà solamente per l’estate.
[easyazon_link identifier=”B07BBLL65S” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la smartband I9 puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…