Gli attacchi hacker, oggigiorno, sono sempre più frequenti e sempre più frequente è la necessità di recuperare gli account colpiti.
Ciò accade un po’ su tutte le piattaforme social in attività. E non è detto che ad essere colpiti siano solo gli account con più visualizzazioni o interazioni. Può capitare proprio a tutti. La soluzione fino ad ora era semplice, ma aveva tempi abbastanza lunghi. Bisognava affidarsi al centro di supporto.
Questo una volta contattato, avrebbe iniziato il processo per farci riavere l’account perduto. Mancava, però, qualcosa. Un punto di riferimento per tutti quegli utenti vittime di attacchi hacker, a cui poter ricorrere per avviare il processo di ripristina in maniera più efficace e, soprattutto, più semplice e veloce.
Questa è una bellissima notizia per gli utenti con profili hackerati. Ma non solo, anche gli utenti che hanno smarrito o dimenticato la password possono ricorrere a questo servizio. Iniziamo, anche, col dire che questa funzionalità è già stata rilasciata ed è disponibile per tutti gli utenti della piattaforma, in tutti i Paesi del mondo. Nessuno ne è rimasto fuori.
Questo nuovo hub, infatti. ha al suo interno molte opzioni volte a risolvere le diverse situazioni problematiche che possono affiorare con un account instagram. Dall’hackeraggio a, come abbiamo già accennato, alla perdita delle password. Ma c’è anche un’altra possibilità, neanche questa tanto remota. Molto spesso, si trovano account fasulli con i nostri nomi utente, le nostre foto e le nostre informazioni.
Vediamo come funziona questo nuovo centro di supporto. Fissato il problema, Instagram ci porta alla pagina che ci indica come risolvere rapidamente la nostra problematica. E la pagina di supporto sarà diversa per ogni problema e difficoltà che abbiamo riscontrato sul nostro account.
Questa nuova funzionalità ci permette di nominare due dei nostri contatti che dovranno, poi, avere la funzione di confermare la nostra identità e, quindi, la proprietà di quell’account perso. In questo caso bisognerà inserire l’ultima password che ricordiamo e quindi scegliere i contatti più fidati. Una volta scelti riceveranno una notifica per l’accettazione dell’incarico.
Ovviamente, sempre meglio contattare prima questi nostri amici per far sapere loro di averli scelti come certificatori della nostra identità. Quando questi confermeranno tutto, ossia la nostra reale identità e, di conseguenza, la paternità dell’account violato, Instagram penserà al resto e ripristinerà, finalmente il nostro account. In questo modo, potremo utilizzarlo di nuovo in totale libertà.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…