Categories: Notizie

Natale sul tuo smartphone? Trucco per avere la tua Memoji sullo sfondo e creare un qualcosa di unico

I fondatori del sito web iSpazio, pioniere nelle news sul mondo Apple, hanno creato per quest’anno un altro Comando Rapido per realizzare un originalissimo sfondo di Natale.

L’immagine che viene creata grazie al comando rapido può essere utilizzata come semplice sfondo. Oppure la si può condividere sui social o tramite messaggio per mandare auguri di Natale in maniera più innovativa. L’elemento più originale, però, è il fatto che sullo sfondo si può inserire la propria Memoji.

Il comando rapido si chiama Christmoji Wallpaper 2022 ed è possibile scaricarlo dal sito o dall’app di iSpazio. Questo, poi, andrà a finire direttamente sull’app Comandi Rapidi, preinstallata su iPhone.

Dopo aver installato Christmoji 2022 (che rappresenta una nuova versione di Christmoji Wallpaper dello scorso anno, avente un background d’immagine diverso), è necessario un ulteriore passo.

Prima di procedere alla creazione del proprio sfondo personalizzato, bisogna installare, sempre sull’app Comandi Rapidi, SCLibrary. Questo serve ad aggiornare o a risolvere eventuali bug delle shortcuts progettate da iSpazio. È bene spiegare che è necessario scaricare SCLibrary solo nel caso in cui sia la prima volta che si utilizzano i servizi iSpazio su Comandi Rapidi. In tutte le altre circostanze basta installare la shortcut che si preferisce.

Come realizzare lo sfondo natalizio con la propria Memoji

A questo punto è tutto pronto per creare uno sfondo di Natale personalizzato con la propria Memoji al centro.

Per prima cosa, bisogna aprire l’app Note sul proprio iPhone. Subito dopo, creiamo una nota e apriamo la tastiera dove si trovano le Memoji. Ora dovremo scegliere l’espressione che preferiamo e digitarla sullo spazio vuoto della nota. A questo punto teniamo premuto sulla Memoji digitata, fin quando non si aprirà un piccolo menù a tendina. Qui, fra le varie voci, ce ne sarà una con scritto Condividi; scegliamo proprio quella.

Cliccando su Condividi, si aprirà un ulteriore menù, questa volta più ampio. Scorrendo verso il basso, troveremo la voce che indica proprio il nome di Christmoji Wallpaper 2022. Ci clicchiamo sopra e da lì partirà tutto un processo automatico che andrà a realizzazione immediatamente lo sfondo natalizio con al centro la nostra Memoji. Adesso, direttamente da quella schermata, potremo salvare l’immagine nell’app Foto, o condividerla nell’immediato, come già detto in precedenza, tramite messaggi o sui propri social network – ad esempio una storia su Instagram, o un DM (direct message) -. Durante il processo di creazione dello sfondo, in alto sul telefono apparirà una serie di pop-up a cui dovremo rispondere Acconsento. Questo è necessario soltanto alla sua finalizzazione.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago